Martedì 23 Aprile 2024

Alfonso è tutto solo nel box e si dispera. Con gli altri non può stare: viene aggredito

Napoli. Il cagnolone, particolarmente buono e remissivo, è stato aggredito dai compagni e adesso vive in isolamento in attesa che guariscano le ferite. Ha bisogno di aiuto urgentemente, anche se vecchietto

Alfonso con il suo collare della convalescenza

Alfonso con il suo collare della convalescenza

Napoli, 16 dicembre 2017 - Alfonso e le sue orecchie in via di guarigione. Alfonso e il suo sguardo disperato. Alfonso e la sua voglia di vivere, di amare ed essere amato. Alfonso e la sua solitudine che lo angoscia, lo spegne, lo fa disperare. Alfonso deve trovare uno stallo in attesa dell'adozione felice che merita perché non ce la fa a restare nel box del rifugio, tutto solo e spaesato. Alfonso è stato aggredito dai suoi amici in rifugio: i volontari lo hanno trovato con vari morsi sul collo, in un mare di sangue, orecchie lacerate e strappate. E' vivo per puro miracolo. Ormai, per lui, il rifugio è off-limits.

Adesso Alfonso è in convalescenza. Lui è un cane buono e remissivo e per questo motivo viene preso di mira. I deboli non sanno difendersi. Di qui la decisione dei volontari de Gli Angeli di Pasquale di lanciare l'appello disperato per Alfonso. Dopo l'aggressione Alfonso è in convalescenza, ma per motivi precauzionali viene tenuto chiuso in disparte e da solo in  un box  ma piange e si dispera. "Aiutatelo, è davvero disperato". Il problema, però, è che Alfonso, buono e remissivo, non è giovane. E questo, inevitabilmente, pesa.

"I cani vecchi non li vuole nessuno, rischiano di morire da soli al rifugio, solo perché qualcuno ha deciso che non li voleva più, li ha abbandonati dopo aver fatto credere loro che sarebbero stati insieme per sempre. Al canile non succede mai che qualcuno venga per adottare un ‘vecchietto’, siamo noi volontari che con appelli li facciamo conoscere, per farli felici almeno negli ultimi anni, mesi o giorni della loro vita. Nessuno deve morire solo, tanto meno in un box o in un recinto", scrivono i volontari nel loro appello. 

"Adottare un cane anziano è un impegno preciso ma porta, in cambio, tanto, tanto amore. Alfonso non può vivere in rifugio, non ce la può fare. Può essere bersaglio di nuove aggressioni e rischia davvero. Sarebbe bello - scrivono ancora i volontari - vederlo con la sua famiglia al mare, in casa, in ufficio. Sarebbe bello che conoscesse quella che poteva essere la sua vita se non lo avessero abbandonato.  Alfonso è un cane labrador meraviglioso, ancora pieno di vita, giocherellone ed è un gran mangione. Noi volontari vorremmo vederlo felice insieme con la sua famiglia, una vera famiglia. E' taglia media, nero come la notte, e buono, tanto buono".

Tutti i cani degli Angeli di Pasquale si trovano in provincia di Napoli ma per una buona adozione raggiungono tutto il centro e nord Italia, sverminati, vaccinati e microchippati, previo iter di preaffido. Per adozioni e informazioni:  Lorella 3701028569 Salvatore 3299280319 N.B. Nel caso i volontari non dovessero rispondere lasciare un mex e sarete ricontattati. Oppure mail a: [email protected] I volontari dell'Associazione Gli Angeli di Pasquale