Mercoledì 24 Aprile 2024

Oltre duecento bulli si sono ritrovati a Brescia per il loro "day"

Il tempo incerto e minaccioso non ha fermato gli appassionati. Raccolti fondi per l'Enpa di Brescia durante la lunga giornata di giochi e allegria

La foto di gruppo

La foto di gruppo

Brescia, 29 marzo 2017 - Nonostante il tempo variabile e minaccioso, gli organizzatori del 13° #BulldogDay del CBIL, il Club dei Bulldog Inglesi Lombardi “Bulli della Porada”, sono riusciti nell’impresa: con ben 209 bulldog inglesi provenienti da ogni parte del Nord e del Centro Italia, è stato stabilito il nuovo record italiano di “bulli” presenti a un raduno amatoriale. Hanno preso parte all’evento infatti oltre 400 appassionati di tutte le età, partiti in mattinata da località anche lontane come ad esempio il Passo del Tonale, Venezia, Genova, Bologna, Piacenza e addirittura da Roma, per raggiungere il mega evento cinofilo benefico organizzato al Parco Castelli di Brescia con il patrocinio del Comune.

È grande la soddisfazione degli organizzatori dell’evento: “Siamo veramente felici e orgogliosi di aver organizzato questo bellissimo raduno – spiega Matteo Gavioli, fondatore del CBIL – La soddisfazione più grande deriva dal fatto di conoscere tantissime persone che hanno percorso centinaia di chilometri per vivere una giornata all’aria aperta insieme, nonostante il tempo incerto. Tutti accomunati da un’unica passione: quella per il bulldog inglese, un cane magnifico che v’invitiamo a conoscere ai prossimi #BulldogDay che organizzeremo in giro per la Lombardia e chi lo sa, anche in giro per l’Italia. Iscrivetevi  al nostro gruppo su Facebook per essere sempre aggiornati sui nostri prossimi eventi”.

Alla manifestazione hanno preso parte anche i volontari di ENPA sez. Brescia che hanno raccolto fondi da utilizzare nelle importanti iniziative che portano avanti sul territorio bresciano: la generosità dei partecipanti ha permesso infatti all’associazione di raccogliere circa 500 euro da utilizzare per i propri progetti a favore degli animali. Protagonisti dell’evento sono stati anche i ragazzi di My Pet's Hero, che hanno partecipato al #BulldogDay e l’educatore cinofilo Domenico Adelfo Idone, che ha dispensato consigli sulla cura e sul comportamento degli amici a 4 zampe.

Questo il link del gruppo CBIL:

https://www.facebook.com/groups/BullidellaPorada/