Giovedì 18 Aprile 2024

Cibo per ventimila euro dalla raccolta solidale di Animalisti italiani onlus

Madrina della campagna Vladimir Luxuria che ha ricordato il forte impegno dell'associazione a favore degli ultimi

Cani in un canile (Ansa)

Cani in un canile (Ansa)

Roma, 15 dicembre 2017 - Grande successo per l’evento benefico organizzato ieri dall’Associazione presieduta da Walter Caporale: Animalisti italiani onlus.

Oltre 20mila euro di cibo donati ai soci volontari che, da anni, sono attivi sul territorio di Roma e del Lazio per accudire e curare decine e decine di animali, e tanti cappottini, piumini e coperte da consegnare a canili e gattili. Il tutto coronato dalla presenza di una madrina d’eccezione: Vladimir Luxuria.  È quanto avvenuto ieri sera presso la sede di Animalisti Italiani Onlus a Roma, dove l’Associazione presieduta da Walter Caporale ha organizzato l’evento benefico divenuto ormai una tradizione immancabile in vista delle festività natalizie. Un grande successo che ha visto partecipare tantissime persone che, instancabilmente, hanno aiutato lo staff di Animalisti Italiani Onlus nella distribuzione di croccantini e altre prelibatezze per i tanti amici a quattro zampe.

Molto sentita è stata la partecipazione di Vladimir Luxuria, da sempre amica dell' Associazione. “Per me è un vero piacere essere qui. La partecipazione di queste persone dimostra quanto amore e quanta attenzione ci sia nei confronti di tante creature indifese delle quali, troppo spesso, ci si dimentica. L’ennesima dimostrazione del grandissimo e importantissimo lavoro che questa associazione svolge quotidianamente”. Vladimir Luxuria, tra l’altro, negli anni passati è stata anche la testimonial di una campagna di Animalisti Italiani Onlus contro l’uso delle pellicce: il titolo della campagna era “Il pelo non fa donna”. Proprio Luxuria, nel corso dell’evento di ieri, ha ricordato con piacere la sua collaborazione e spiegato con una battuta il perché della sua lotta contro l’uso delle pellicce: “Lo trovo un grandissimo controsenso, mi chiedo: le donne cercano mille stratagemmi per eliminare i peli superflui e poi scelgono di metterseli come vestiti? Mi sembra ridicolo”.

Soddisfatto per la riuscita dell’evento, e per la risposta ottenuta dai soci volontari, il Vice Presidente di Animalisti Italiani Onlus, Riccardo Manca: “Sono queste le tradizioni che amiamo. È Natale anche per loro. E noi Animalisti Italiani Onlus non lo dimentichiamo. Amare gli Animali significa anche aiutare fattivamente chi se ne occupa sul campo e spesso ha dedicato la propria Vita alla loro tutela. Ogni giorno lavoriamo per loro e in occasione del Natale cerchiamo di ricordare a tutti che la festa più importante dell'anno celebra l'amore a 360 gradi. Quindi anche l'amore per i più bisognosi, per i più indifesi, per i meno fortunati. Qualche settimana fa abbiamo aiutato il nostro amico parroco, Padre Claudio Santoro, donando vestiti per le persone meno abbienti, oggi abbiamo pensato ai nostri “fratelli” animali e a tutti gli amici che gli donano affetto e cure. Per noi – conclude Manca – è fondamentale occuparci della vita degli ultimi, siano essi persone o animali. È il messaggio che Animalisti Italiani Onlus porta avanti da sempre, con le parole e soprattutto con i fatti”. Così riporta una nota dell'associazione. [email protected]