Martedì 16 Aprile 2024

Armani e Valentino vestono Beatrice Borromeo nei due giorni del matrimonio

Sono due le maisons che avranno tutta la scena durante le cerimonie, una civile e una religiosa, per il matrimonio tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo: Valentino e Giorgio Armani

Migration

Monaco, 25 luglio 2015 - Due week end per un matrimonio. E ospiti vippissimi, parenti blasonati, e regali blindati tra la reggia di Monaco e il Lago Maggiore per una serie di cerimonie e gran balli. Si festeggiano le nozze tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, ed è già partita la caccia al look da favola da ricordare. Due le maisons che avranno tutta la scena: Valentino e Giorgio Armani, quest'ultimo autore dell'abito per la sposa per la cerimonia in chiesa in Italia. La maison romana, diretta da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli alla ribalta già oggi per il rito civile delle nozze nella reggia dei Grimaldi con la bellissima Beatrice Borromeo, ex modella, 29 anni (due in più dell'affascinante Pierre) che indosserà un abito Valentino per il sì civile e senza dubbio l'abito tradizionale monegasco, gonna a ruota di cotone a quadretti bianchi e rossi, camicetta di pizzo bianco e cappello di paglia come già in passato fece nonna Grace, per il cocktail pic nic nei giardini della reggia all'insegna della naturalità e di un contemporaneo low profile. Quello stile di vita che la principessa Carolina di Monaco (che senza dubbio indosserà un abito dell'amico carissimo Karl Lagerfeld per Chanel) ha voluto per i figli Andrea, Charlotte e Pierre dopo la morte del secondo marito Andrea Casiraghi deceduto in un incidente durante una gara di offshore quando lo sposo di oggi, Pierre, aveva solo tre anni. Un modo semplice e country che i ragazzi hanno sperimentato andando a scuola e vivendo in Provenza a Saint Remy e che senza dubbio ha influenzato ricordi e nostalgie fino al pic nic principesco di oggi pomeriggio.

Altra scena, da venerdì prossimo e per tutto il week end sull'Isola Bella e sul più defilato Isolino di San Giovanni dove si celebrerà il più fastoso matrimonio religioso: qui tutti gli occhi saranno per Beatrice, giornalista de Il fatto quotidiano, che ha scelto di indossare un abito di Armani Privé, l'alta moda del grande stilista. Top secret assoluto dalla maison di via Borgonuovo-Bergognone per questo abito che si annuncia come una grande e fastosa sorpresa di eleganza. Come già fu per le nozze del principe Alberto II di Monaco con la principessa Charlene anche lei in Armani da sposa vestita con lunghissimo strascico.

Seicento gli invitati, tutto il jet set internazionale, agli eventi. Attesa per le mises delle sorrelle della sposa e della mamma, Paola Marzotto, e della nonna Marta Marzotto che certo non abbandonerà i suoi amati caftani. L'ex modella ora principessa di Monaco, dagli occhi fiordaliso e i capelli biondissimi, un fisico da urlo, è la quinta e ultima figlia di Carlo Borromeo, ultimo patriarca di una delle famiglie più storiche e nobili d'Italia, ha tre sorelle tutte ben sposate, Lavinia con John Elkann, Isabella con Ugo Brachetti Peretti e Matilde con Antonius von Furstenberg, e un fratello maschio, Carlo, che ha sposato a Pantelleria con una cerimonia hippie chic la stilista socialites Marta Ferri, figlia del fotografo della moda Fabrizio Ferri e di Barbara Frua.

Per i parenti dello sposo Pierre, che è un imprenditore e manager del campo immobiliare, ci sarà da vedere come si vestirà sua sorella Charlotte e sua cognata Tatiana Santo Domingo, che ha sposato il primogenito di Caroline Andrea Casiraghi.