Barletta, rapina tre volte in 15 giorni una tabaccheria, arrestato 17enne

Il ragazzo aveva colpito, nella stessa tabaccheria e con lo stesso modus operandi, il 28 e il 31 gennaio scorsi ed il 12 febbraio successivo

Una macchina dei carabinieri (Papa Mauro)

Una macchina dei carabinieri (Papa Mauro)

Barletta, 28 marzo 2015  - Aveva rapinato il titolare di una tabaccheria di Barletta per ben tre volte in 15 giorni. Identificato, è finito in manette. Si tratta di un 17enne incensurato albanese arrestato dai carabinieri della Compagnia di Barletta in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale dei Minorenni di Bari per rapina aggravata e continuata e porto e detenzione abusiva di arma bianca. 

Tre i colpi contestati al giovane, tutti commessi con lo stesso modus operandi il 28 e il 31 gennaio scorsi ed il 12 febbraio successivo. Travisato e armato di un grosso coltello fa irruzione nell'esercizio commerciale e sotto la minaccia dell'arma si è fatto consegnare 700 euro oltre a numerosi biglietti della lotteria istantanea 'Gratta e Vinci' per poi dileguarsi velocemente. 

L'ultima rapina è stata commessa in compagnia di un complice minorenne, già arrestato dagli stessi militari in flagranza di reato lo scorso 12 marzo per una tentata rapina in una gioielleria di Barletta. 

Le indagini dei carabinieri, grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza della tabaccheria, hanno consentito di identificare il minore trovato in possesso, nel corso di una perquisizione effettuata nella sua abitazione, del tipico coltello con manico verde e dei vestiti riconducibili a quelli utilizzati per le rapine. Tratto in arresto, il 17enne è stato associato presso l'Istituto Fornelli di Bari.