Mercoledì 24 Aprile 2024

Bari, scoperto giro di prostituzione, anche una disabile tra le ragazze sfruttate

I carabinieri hanno sequestrato un villino a Calendano di Ruvo di Puglia (Bari), base dell'organizzazione a carattere familiare che gestiva un vasto giro di ragazze italiane e straniere

Prostituzione (foto repertorio)

Prostituzione (foto repertorio)

Bari, 2 settembre 2014 - I carabinieri del Comando provinciale di Bari hanno scoperto un'organizzazione a carattere 'familiare' dedita al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione, che aveva come base una villa nelle campagne di Ruvo di Puglia (Ba) che gestiva un vasto giro di ragazze italiane e straniere. 

Cinque i provvedimenti restrittivi emessi dalla Procura di Trani che ha coordinato le indagini dei militari, durate alcuni mesi. In particolare, gli investigatori hanno accertato che su alcuni siti venivano postate foto di ragazze in atteggiamenti succinti, e che era possibile contattarle per gli 'appuntamenti' che avvenivano in un villino a Calendano di Ruvo di Puglia (Bari), di proprietà di uno degli indagati.

Tra le vittime anche una ragazza affetta da un grave disturbo della personalità. 

Tre degli indagati sono stati rinchiusi in carcere, uno ai domiciliari, e un altro è destinatario di un provvedimento di obbligo di dimora. La villa è stata posta sotto sequestro.

L'organizzazione, stando agli accertamenti dei militari, era gestita da due fratelli pregiudicati con la collaborazione della moglie di uno dei due che si occupava di predisporre book fotografici delle ragazze ritratte nude e in pose provocanti.