Giovedì 18 Aprile 2024

Salerno, motoscafo travolge una barca a vela: un morto e un ferito grave. Altre vittime a Giannutri, Cremona e Catania

L'incidente nel porto di Marina d'Arechi a Salerno. La barca è colata a picco. Indagato il conducente del motoscafo. Cremona, gita tragica sull'Adda. A Giannutri un sub muore durante un'immersione. In ospedale i due compagni. A Catania un uomo è annegato dopo essersi gettato da uno scoglio e aver battuto la testa

Salerno, barca a vela travolta da un motoscafo (Il Mattino)

Salerno, barca a vela travolta da un motoscafo (Il Mattino)

Salerno, 13 agosto 2015 - Vacanze tragiche a CremonaGiannutri , Catania e Salerno. Uno scout di 19 anni si è ribaltato con la canoa durante una gita sull'Adda. Immersione drammatica invece per tre sub nell'isola di Giannutri: uno muore e altri due finiscono in ospedale. 

A Salerno invece una barca a vela con a bordo due persone è stata travolta nel porto di Marina d'Arechi. Una delle due persone a bordo è morta, mentre l'altra è gravemente ferita ed è stata trasportata all'ospedale di Salerno e sottoposta ad un intervento. Secondo le prime ricostruzioni  la vittima, un 56enne di Pontecagnano (Salerno) sarebbe stata tranciata  da un'elica del motoscafo una volta caduto in mare. La piccola barca, una volta travolta, sarebbe colata a picco. Due barche a vela avrebbero assistito all'impatto: su una c'era una famiglia di turisti tedeschi, mentre sull'altra dei turisti italiani. L'uomo che era alla guida del motoscafo, un ingegnere di Avellino, è indagato per omicidio colposo e naufragio colposo; l'uomo ha anche prestato i primi soccorsi. Ascoltato dal pm ha sempre sostenuto di non essersi accorto di nulla, non avendo visto la piccola imbarcazione, ma di aver solo sentito un forte rumore. L'ingegnere ha dichiarato di non fare uso di sostanze stupefacenti e di alcolici tanto che ha deciso di sottoporsi volontariamente a tutti i test.

CATANIA - Dramma anche a Catania, dove un cameriere è morto dopo un tuffo in mare. L'uomo di 43 anni, si è lanciato da uno scoglio, ma ha battuto la testa, ha perso i sensi ed è annegato.