Mercoledì 24 Aprile 2024

Attentato Parigi, gli spari al Bataclan. E il concerto si ferma all'improvviso - VIDEO

Un video amatoriale di uno spettatore mostra il momento in cui i Kalashnikov del commando terrorista entrano in azione interrompendo la musica e scatennando il panico al teatro

Il teatro Bataclan a Parigi (LaPresse)

Il teatro Bataclan a Parigi (LaPresse)

Parigi, 15 novembre 2015 - L'attentato di Parigi al Bataclan. La musica ad altissimo volume non è riuscita a coprire il rumore degli spari esplosi dal commando terrorista che venerdì notte ha aperto il fuoco sui giovani fans di un gruppo metal che si stava esibendo nel teatro parigino. Un video amatoriale di uno spettatore mostra il momento in cui i Kalashnikov del commando terrorista entrano in azione interrompendo la musica e scatennando il panico al teatro. Riusciranno a salvarsi i componenti della band e alcuni spettatori che fuggiranno dalle finestre. Alla fine saranno 89 le vittime.

TESTIMONIANZE - Intanto emergono particolari sempre più raccapriccianti sulla strage al Bataclan. Ad esempio l'esecuzione di una serie di disabili, che sarebbero stati i primi ad essere uccisi dai terroristi. A raccontarlo è una gioavena mericana sopravvissuta: "Venerdì sera - ha detto - gli attentatori hanno cominciato a sparare puntando inizialmente a un gruppo di fan disabili della band Eagles of Death Metal. I terroristi hanno iniziato a scegliere le loro vittime in pochi secondi, eleggendo come primi obiettivi delle persone in sedia a rotelle".