Giovedì 18 Aprile 2024

Attentato Istanbul, poliziotto atterra un kamikaze, poi l'esplosione

Le immagini impressionanti sono state postate su Twitter. Nel video si vede un poliziotto che ferma un attentatore e poi si allontana. Subito dopo le immagini dell'esplosione

Il video dell'attentato a Istanbul, poliziotto ferma kamikaze (Twitter)

Il video dell'attentato a Istanbul, poliziotto ferma kamikaze (Twitter)

Roma, 29 giugno 2016 - Un poliziotto coraggioso atterra un attentatore suicida, prima che questo si faccia esplodere. Sono le immagini riprese da un telefonino e poi postate su Twitter di un momento dell'attentato di ieri sera a Istanbul.  Un video impressionante, in cui si vede l'attentatore correre, poi cadere perché fermato dal poliziotto, e infine l'esplosione.  L'agente, che si accosta vicino al terrorista, scappa poco prima che l'uomo si faccia esplodere.

Nell'attacco portato a termine da un commando terroristico di 7 persone ieri sera all'aeroporto Ataturk International, sono morte almeno 41 persone e oltre 200 sono rimaste ferite. Gli attentatori sono entrati in azione armati di kalashnikov ma anche di giubbotti esplosivi. Secondo le autorità di Ankara a compiere la strage sarebbe stato un gruppo di milianti dell'Isis. Il premier Binali Yildirim ha detto che "gli indizi puntano sul Daesh", anche se non c'è ancora stata una rivendicazione ufficiale.

ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI: POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA'