Martedì 23 Aprile 2024

Attentato Bruxelles, strage anche in metro: 20 morti e 106 feriti

Gente in fuga, morti e feriti

Bruxelles, esplosione nella metropolitana di Maalbeek (Foto Twitter)

Bruxelles, esplosione nella metropolitana di Maalbeek (Foto Twitter)

Bruxelles, 22 marzo 2016 - Raffica di attentati a Bruxelles. Nella mattina di terrore, alle due esplosioni in aeroporto, si aggiunge almeno un'esplosione nella metropolitana della capitale belga. Il portavoce della polizia di Bruxelles ha confermato al quotidiano Ibtimes Uk l'esplosione alla stazione metro di Maalbeek, che si trova a due passi da Schumann e dalle istituzioni europee, Parlamento e Commissione. La deflagazione sarebbe avvenuta tra la stazione di Maalbeek e quella di Schumann. Un testimone ha riferito di aver visto a terra una ventina di persone, senza saper indicare se si trattasse di morti o feriti. Il bilancio dell'attacco a Maalbeek, al momento, parla di 20 morti e 106 feriti. Smentita, dopo le notizie circolate in un primo momento, l'esplosione alla stazione metro di Schumann. La gente si è riversata correndo in quella direzione, dalla confusione si è generata la notizia di un'esplosione anche a Schumann. La ricostruzione più attendibile ora parla di una sola deflagrazione, tra le due fermate. 

IL BILANCIO  - Al momento, sommando le esplosioni in aeroporto all'esplosione nella metro di Maalbeek, siamo a 3 attacchi. 

CITTA' BLINDATA - Bruxelles è blindata, esercito in strada, traffico completamente paralizzato per permettere il passaggio delle ambulanze. La città è completamente paralizzata in queste ore, anche a chilometri di distanza dalla fermata della metro nella quale c'è stata l'esplosione. Gira anche un video dell'esplosione in metro a Bruxelles, dove si vede del fumo e persone uscire dalla stazione di Maalbeek.

 

Explosion à Maelbeek di dh_be