Attentato Bruxelles, si cerca disperatamente l'italiana Patricia Rizzo

La Farnesina: "Molto probabile una vittima italiana". Lupi: "Renzi mi ha detto che sarebbe una donna che era dispersa"

Attentato Bruxelles, l'italiana Patricia Rizzo (Facebook)

Attentato Bruxelles, l'italiana Patricia Rizzo (Facebook)

Bruxelles, 23 marzo 2016 - Si cerca disperatamente un'italiana doopo gli attentati di BruxellesSi chiama Patricia Rizzo, ed è impiegata presso un'agenzia della Commissione Ue. Figura tra le persone che risultano scomparse da ieri dopo l'attentato alla metropolitana a Maalbeek. Familiari ed amici la stanno cercando in tutti gli ospedali della città, nella speranza di trovarla ancora in vita. In un post su Facebook ne dà notizia il cugino Massimo Lenora, che chiede aiuto per le ricerche. "Siamo ancora all'ospedale di Neder - scrive il cugino - non sappiamo ancora se è qua". La Farnesina stamattina ha parlato di una probabile vittima italiana, senza indicare nomi. 

LA FARNESINA - La Farnesina ritiene "molto probabile", mentre Maurizio Lupi, uscendo da Palazzo Chigi, riferisce che lo stesso Matteo Renzi gli ha comunicato che "c'è una verifica in corso su una possibile vittima italiana". Lupi ha aggiunto che la vittima sarebbe "una donna che era dispersa". Sarebbe in corso la fase di riconoscimento. "I familiari sono con il console a Bruxelles. Era una donna che prendeva normalmente la metropolitana e dovrebbe essere tra le vittime della metro ma la violenza dell'esplosione ha reso le vittime irriconoscibili", ha riferito.

 

Rectification de mauvaise compréhension...nous sommes toujours sur place mais on ne sait toujours pas encore si elle est à l'hôpital de Neder...allez on croise les doigts et on y croit ! Nous attendons

Pubblicato da Mass Leone su Mercoledì 23 marzo 2016

 

IL BILANCIO DELLE VITTIME - Nel frattempo, è salito ad almeno 12 morti il bilancio della doppia esplosione avvenuta ieri nella hall delle partenze dell'Aeroporto. L'ha indicato stamani, secondo quanto riferisce Derniere Heure, la portavoce dell'aeroporto Florence Muls. L'attentato allo scalo di Zavendem è stato seguito da un altro attacco kamikaze alla metropolitana di Bruxelles, in cui vi sono state almeno 20 vittime. Nei due attacchi ci sono stati anche oltre 200 feriti, alcuni dei quali in condizioni gravi. Al momento, quindi, in totale sarebbero 32 le vittime degli attacchi.