Ashley Graham "troppo magra". Lo scatto che divide i fan

Lei sbotta: "Prima mi dicono che sono grassa, poi troppo magra. L'importante è che stia bene con me stessa"

Ashley Graham

Ashley Graham

Roma, 26 luglio 2016 - Dove sono finite le curve di Ashley Graham? La domanda impazza sulla bacheca Instagram della modella curvy più famosa del mondo. Un profilo da 2 milioni di fan per la bella 28enne eletta a simbolo delle donne autentiche, che delle sue forme prorompenti ha fatto una carriera, finendo per la prima volta tra le modelle plus size su illustri riviste di moda come Sports Illustrated e Maxim. Lei, che non si è mai curata delle critiche di chi le diceva "grassa", "piena di cellulite", o simbolo negativo di uno stile di vita "poco salutare" si ritrova a subire una nuova gogna, tutta social, da buona parte dei suoi fan (in molti, invece, la difendono) a causa di un paio di scatti pubblicati su Instagram in cui compare meno curvy del solito, secondo alcuni eccessivamente dimagrita. La prima foto oggetto di critiche è un selfie in cui indossa un completo intimo nero con sopra una giacca, in cui le forme sembrano più nascoste del solito, in un'altra è vestita con una gonna e un top bianchi, che sembrano appiattirla in qualche punto.

 

Click the link in my bio for this bra💋

Una foto pubblicata da A S H L E Y G R A H A M (@theashleygraham) in data:

Sul profilo social è bufera, i fan si dividono tra chi grida al "tradimento" e chi invece la difende, dicendo che la modella non deve rendere conto a nessuno del suo peso. "Hai perso tantissimo peso, non sono più una tua fan. Hai tradito tantissime persone", scrive un utente. Ancora, un altro: "Dove sono le tue curve?". Qualcuno si limita a constatare: "Sei dimagrita, ma sempre bellissima". Altri: "Perché stai modificando te stessa? Pensavo ti sentissi bene restando te stessa con una taglia plus size". Ancora: "Adoravo come sia stata simbolo delle donne curvy. Non voglio perderla". E chi la difende contrattacca: "Perché alla gente interessa se ha perso peso?", oppure: "Continua a ispirare tantissime persone, sono grata per il suo messaggio positivo".

Abituata alle critiche che ha sempre fatto suoi punti di forza, questa volta Ashley decide di intervenire. Nega il dimagrimento, dicendo che l'angolazione di una foto può essere ingannevole, poi sbotta: "Le persone che navigano sulla mia pagina a volte scrivono che devo vergognarmi perché sono troppo grassa, altre perché sono troppo magra, o perché non vado bene per i loro standard. Ma a fine giornata io sto bene con me stessa".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro