Mercoledì 24 Aprile 2024

Taglio del nastro per Arts & Crafts. I giovani protagonisti alla Cattedrale

Al via la mostra mercato dell'artigianato promossa da Cna e Confartigianato. 110 le aziende dell'area vasta (Pistoia, Prato, Lucca e Firenze) ospitate all'interno degli spazi in via Pertini/GUARDA LE FOTO

Migration

Pistoia, 24 ottobre 2014 -  Taglio del nastro, ieri pomeriggio, per la seconda edizione di Arts & Crafts, la mostra mercato dell'artigianato promossa da Cna e Confartigianato. 110 le aziende dell'area vasta (Pistoia, Prato, Lucca e Firenze) ospitate all'interno degli spazi della Cattedrale di via Pertini, a cui quest'anno si è aggiunto anche l'adiacente Centro Pistoia fiere, offerto dalla Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, per un totale di 1.500 metri quadrati, un terzo dei quali dedicato al settore casa, edilizia e domotica.

Ma ad essere rappresentati sono tutte le produzioni artigianali eccellenti del nostro territorio, dall'arredamento all'alimentare, dalla moda al design. Presenti all'inaugurazione i presidenti di Cna e Confartigianato, rispettivamente Elena Calabria e Simone Balli, insieme al sindaco Samuele Bertinelli, alla presidente della Provincia Federica Fratoni, al vicepresidente della Fondazione Caript Luca Iozzelli e al presidente nazionale di Rete imprese Italia, Giorgio Merletti, che è anche presidente nazionale di Confartigianato.

La seconda edizione è stata supportata da Camera di commercio e dalle banche di credito cooperativo del territorio. «Il futuro – ha affermato Merletti - è nella qualità del prodotto nazionale, incentrato sul lavoro manifatturiero delle microimprese e sulle idee all'avanguardia dei giovani imprenditori. Per far ripartire il lavoro e l'economia bisogna partire dal mondo delle piccole imprese». Fino a domenica sarà possibile visitare gli stand, acquistare e degustare prodotti tipici, nonché prendere parte agli appuntamenti in programma Ingresso libero; oggi orario 17-23, sabato 10-23, domenica 10-21.