Sabato 20 Aprile 2024

Apple e Ibm insieme per aumentare la sicurezza di iPhone e iPad e conquistare le aziende

La partnership tra le due società, considerata una "pietra miliare", punta ad aumentare funzionalità e sicurezza per i dispositivi mobili di Apple.

Apple (LaPresse)

Apple (LaPresse)

New York, 16 luglio 2014 - Apple ha siglato un'alleanza con Ibm per rendere i suoi iPhone e iPad "qualcosa che dalla vita personale passa all'ufficio". La partnership, considerata una "pietra miliare" dalle due aziende, punta ad aumentare funzionalità e sicurezza per i dispositivi mobili del gruppo cofondato da Steve Jobs. 
 
In base all'intesa, Ibm fornirà servizi cloud, inclusa la gestione di dispositivi e della sicurezza di iPhone e iPad. Insieme le due società svilupperanno insieme oltre 100 app che troveranno uso nei settori retail, health care, trasporti, bancario, assicurativo e delle telecomunicazioni. Big Blue fungerà da forza vendita diretta e fornirà servizi in loco, qualcosa su cui Apple è sempre stata scadente.
 
Ibm ha aggiunto che la partnership punta a "rimuovere tutti gli inibitori" che le aziende e clienti governativi hanno nell'adottare applicazioni smart che scavano nei dati aziendali. Apple e Ibm hanno guadagnato terreno nell'after-hours, quando l'annuncio è arrivato. A farne le spese è stata BlackBerry, arrivata a cedere il 4% circa. Il mondo corporate è storicamente stato il punto di forza del gruppo canadese.