Giovedì 18 Aprile 2024

Annuncio di Warren Buffett, oracolo della finanza Usa: 'Trovato l'erede'. Ma non dice chi

Il quarto uomo più ricco al mondo con un patrimonio di 74 miliardi di dollari ha finalmente scovato una persona degna di succedergli alla guida del fondo di investimento Berkshire Hataway: "Farà meglio di me". Identità segreta. Fino a quando?

Warren Buffett (Ansa)

Warren Buffett (Ansa)

New York, 28 febbraio 2015 - Warren Buffett, il celebre investitore 84enne considerato un autentico guru nel mondo della finanza, nonché quarto uomo più ricco al mondo con un patrimonio di 74 miliardi di dollari, ha trovato una persona degna di succedergli alla guida del fondo di investimento Berkshire Hataway. 

'SE MUOIO O MI DIMETTO...' - Il cosiddetto "Oracolo di Omaha" e il board del fondo, si legge in una lettera agli azionisti, "ritengono di aver trovato la persona giusta per succedere a Buffett nel ruolo di ad". "Da alcuni importanti punti di vista, questa persona farà meglio di me", ha sottolineato Buffett, "è un successore pronto a prendere il mio posto una volta che sarò morto o mi sarò dimesso". Non sono stati forniti dettagli sull'identità ma dalle allusioni contenute nella lettera è quasi certo si tratti di un candidato interno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro