Un profumo igienizzante per la passeggiata dei cani

Idea rivoluzionaria tramutata in prodotto e presentata a Piacenza. Senza dimenticare la solidarietà verso le creature bisognose

Cagnolina fa pipì in spiaggia (Foto L.Gallitto)

Cagnolina fa pipì in spiaggia (Foto L.Gallitto)

Roma, 19 dicembre 2015 - E' stata presentata questo pomeriggio presso il negozio La Gioia degli Animali di Piacenza SweetPee®, un’idea rivoluzionaria volta a creare un approccio positivo e sensibilizzare gli amanti degli animali per un maggiore rispetto della cosa pubblica. E' quanto rendono pubblico i produttori che hanno voluto sottolineare il lancio con un'azione di solidarietà: a quanti hanno partecipato all’evento di Piacenza il prodotto è stato dato in cambio di un’offerta che sarà devoluta ad istituzioni che proteggono gli animali della zona. SweetPee® è un profumo igienizzante per la passeggiata dei cani. Uno spruzzo per sentirsi più civili, per ridare freschezza al marciapiede e il sorriso ai vicini e ai negozianti. Il liquido è ecologico non unge, non inquina, non lascia macchie o aloni. La bottiglietta è realizzata in vari colori. Con SweetPee® non più odore di pipì, ma una città più pulita, assicurano i produttori. 

L’idea nasce da un gruppo di amiche innamorate dei propri cani ma anche sensibili ai problemi ambientali. Ecco quindi la realizzazione di un prodotto che mitighi il problema e contribuisca a migliorare e rendere più pulito l’ambiente in cui viviamo. La voglia di trovare una soluzione condivisa al problema della pipì è nata in seguito alle polemiche suscitate dall’ordinanza del sindaco di Piacenza di quest’estate. Un provvedimento che rende passibili di multa i proprietari che non puliscono le deiezioni dei propri animali. Piacenza quindi è stata individuata come città simbolo per iniziare il cammino. Sono in programma altri eventi di presentazione a Milano, Firenze e Roma.  

Tecnicamente SweetPee® è un liquido ecocompatibile, atossico, non pericoloso, di facile utilizzo. Si tratta di una soluzione contenente una miscela di ceppi batterici selezionati addizionati con un mix vegetale specifico. Questi si attivano entrando in contatto con la sostanza organica (in questo caso con deiezioni in generale), vanno a catturare le molecole volatili che causano i cattivi odori e le neutralizzano lasciando l’aria pulita e inodore. La soluzione inoltre degraderà ammoniaca e urea e avrà azione fluidificante sulla gran parte dei reflui. Il prodotto è realizzato in collaborazione con la Allegrini S.p.A che dal 1945 realizza prodotti chimici per la pulizia professionale nel pieno rispetto dell’ambiente. A Piacenza è intervenuto anche lo staff di chimici che ha realizzato il liquido. Per saperne di più è stato creato un sito:  www.sweetpee.it, la pagina Facebook, l’account Twitter e Instagram.