Venerdì 19 Aprile 2024

Muso contro il muro e piange. Disperato in canile cerca aiuto

Basta guardare la foto o il video per vedere, sentire, tutto il dolore di questa creatura rinchiusa in provincia di Frosinone.

Il cagnolino disperato della provincia di Frosinone

Il cagnolino disperato della provincia di Frosinone

Roma, 1 maggio 2016 - Basta la foto ma c'è anche il video. Basterebbero le parole delle volontarie, ma c'è anche quel musetto schiacciato contro il muro. E basta un gesto generoso per mettere fine a tutto questo. Non è l'unico caso disperato di una creatura rinchiusa in canile ma è una vicenda terribile che arriva fino al cuore. E lo spezza.

Di seguito riportiamo le parole scritte dalle volontarie nel loro disperato appello per questa creatura rinchiusa in canile nella provincia di Frosinone.  "Siamo entrate nel suo box e lui era li', buttato in un angolo come uno straccetto. Rannicchiato su se stesso, col muso rivolto al muro, tremava tutto . E piangeva. Si, piangeva e si sentiva benissimo. Guardate il video, e se ascoltate bene, al di sotto dell'abbaio di tutti i cani del canile, lo sentite. Piange. Il nostro cuore in quel momento si è spezzato, ve lo confessiamo, ci siamo messe a piangere anche noi. Si, siamo abituate al canile, ai box, ai cani rinchiusi. Ma lui...lui ci ha spezzato il cuore. Guardate il video, ascoltate il suo pianto". Qui sotto il link del video:  http://www.aclonlus.org/…/sconosciuto-1945-il-dolore-di-un…/

"Abbiamo pensato alla sua vita - scrivono ancora le volontarie -  a dove stava prima di finire li' dentro, al suo terrore nel sentirsi circondato da tanti altri cani e senza più la mano amica che lo accarezzava. Da dove vieni, Sconosciuto 1945 ? Non sappiamo nulla, neanche se è maschio o femmina, abbiamo tentato un poco di accarezzarlo ma senza insistere troppo, lui - o lei - è terrorizzato. Vi preghiamo dal profondo del cuore di guardarlo, di ascoltare il suo pianto disperato, di aprire il vostro cuore". "Vi preghiamo di guardarvi attorno, se avete un posticino per lui - o lei - per accoglierlo nel calore di una casa, per aiutarlo a non morire di paura".

"Sconosciuto 1945 è un cagnolino - o cagnolina - di taglia mediopiccola, non ci sembra giovane ma neanche molto anziano, diciamo un adulto. Dopo l'abbandono e la strada e l'accalappiamento, è stato vaccinato, microchippato e sterilizzato".

"Chiediamo per lui un'adozione del grande cuore, a cui non importi se è maschio o femmina, se giovane o adulto, se bello o brutto. Cerchiamo qualcuno che abbia la voglia di vedere di nuovo questo piccolo corpo tornare alla vita, quegli occhi che non riusciamo a vedere che tornano a brillare di amore, quel pianto disperato tramutarsi in gioia". E' adottabile e può viaggiare per arrivare lontano da quell'angolo di muro del canile. Per info su questa creatura disperata rinchiusa in provincia di Frosinone: Anna Bianca 3475143882 3343655706 [email protected] Paola 3397876019 [email protected]