Giovedì 25 Aprile 2024

Un'ambulanza attrezzata per i quattrozampe di Messina

E' arrivata in dono alla sezione Lndc siciliana dal nazionale di Lega nazionale per la difesa del cane. Pronta per piccoli interventi

Roma, 18 novembre 2015 - Ottime notizie per i cani e gatti di Messina e dintorni. D’ora in poi ci sarà a loro disposizione un’ambulanza che, attraverso l'interazione con i comuni, con la facoltà di veterinaria dell’Università e con ambulatori veterinari, sarà in grado di soccorrere animali in difficoltà, vittime di incidenti o di altre drammatiche situazioni. Ma non è tutto. L’attrezzatissimo mezzo di intervento potrà effettuare sterilizzazioni, microchippature e persino eventuali piccole operazioni.  

Donata da Lega Nazionale per la Difesa del Cane alla sezione LNDC di Messina, territorio afflitto dalla piaga del randagismo e dove le emergenze sono pertanto  numerose, l’autolettiga per i quattro zampe è stata inaugurata il 15 novembre scorso, alla presenza dell'assessore alla Sanità del comune di Messina, di medici veterinari, di Guardie Zoofile, di volontari e di soci dell’associazione. Teatro dell’evento è stato il Canile Comunale Millemusi gestito dalla sezione messinese di Lega Nazionale per la Difesa del Cane. ”Siamo estremamente felici  di avere a disposizione uno strumento così utile per fronteggiare le tante emergenze quotidiane” – ha dichiarato Caterina Merenda, presidente locale LNDC – “e ringraziamo con tutto il cuore il nostro Nazionale per avercelo donato”. 

Per contatti con la nostra redazione: [email protected]