Saonara. "Giù le mani dai gatti della Colonia"

Padova, azione dimostrativa di Centopercentoanimalisti dopo le minacce ai mici e alle persone che li curano. Sollecitato l'intervento delle forze dell'ordine

Il manifesto di Centopercentoanimalisti

Il manifesto di Centopercentoanimalisti

Roma, 1 settembre 2016 - A Saonara (Padova) in via Roma, esiste una Colonia Felina, regolarmente censita, di cui si occupano alcune volontarie. Forniscono cibo e acqua, assistenza veterinaria, provvedono a tenere pulito il sito. Naturalmente, c’è qualcuno a cui danno fastidio i mici. In particolare alcuni abitanti di un vicino condominio. E' quanto si legge in una nota di Centopercentoanimalisti.

"Questi individui compiono le consuete, vili azioni di stalking: infastidiscono i gatti, minacciano e insultano chi si occupa di loro, ma soprattutto, minacciano di avvelenare i mici. Evidentemente ignorano che i gatti delle Colonie Feline censite sono protetti dalla Legge, e sono previste sanzioni per chi li disturba o li sposta senza motivo", si legge ancora nella nota.

"Gli animali in generale sono tutelati dalla Legge, anche se non sempre viene applicata in modo efficace da chi ne ha il dovere. Centopercentoanimalisti diffida i responsabili (già individuati) dal creare problemi ai gatti e a chi se ne occupa. Un'opera di assistenza che, al contrario, dovrebbe  venire apprezzata per l’azione di utilità sociale" riporta il comunicato. Allo stesso tempo Centopercentoanimalisti invita il sindaco e la Polizia Locale a intervenire per proteggere i mici e confida che i carabinieri della stazione di Legnaro intervengano, dato che "in altre circostanze hanno dimostrato con fatti concreti che sanno far rispettare la legge sui maltrattamenti agli animali".

Centopercentoanimalisti- avverte la nota dell'organizzazione -  farà azione di monitoraggio in loco, e, se gli episodi di disturbo si ripeteranno, i militanti interverranno direttamente. "I gatti non si toccano". Per ribadirlo, nella notte tra il 31 agosto e 1 settembre, è stata messa in atto un'azione dimostrativa con tanto di striscione in difesa dei gatti della Colonia. Per contatti con la nostra redazione: [email protected]