Mercoledì 24 Aprile 2024

Nero, giovanotto di 15 anni, è rimasto solo nel suo box

Napoli. Era il più grande amico di Kelly che ora è partita per una nuova vita. Un cagnolone meraviglioso e buonissimo che ti guarda con grandi occhi pieni di fiducia

Nero è quello a destra, a sinistra c'è Kelly

Nero è quello a destra, a sinistra c'è Kelly

Roma, 17 gennaio 2017 - Prima di tutto due buone notizie che aiutano ad accogliere con ottimismo questo nuovo anno. Due cagnoline anziane delle quali avevamo pubblicato l'appello, Kelly e Natalia, hanno trovato stallo e passeranno queste giornate fredde al caldo in una casa circondate da amore. Saranno a Bergamo e a Verona.  

Qui sotto pubblichiamo i link degli appelli che avevamo pubblicato per loro. Forti di queste belle nuove parliamo di un altro canetto anziano e bisognoso: Nero. Di lui scrivono i volontari degli Angeli di Pasquale impegnati, ogni giorno dell'anno, ad assistere le creature più sfortunate nella zona del Napoletano. Nero, dopo la partenza di Kelly per una nuova vita, è rimasto solo. Al freddo.

Adottare un cane anziano, portarlo via dal box del canile per regalargli una famiglia nell’ultima parte della sua vita, è un grande dono d’amore reciproco.  Un cane anziano ha un suo carattere ben definito, ha un trascorso di vita spesso triste. La maggior parte dei nonnini sono stati abbandonati.  Spesso le persone sottovalutano l’impegno e la spesa per la gestione di un cagnolone e alle prime bizze o alle prime difficoltà ci si rende conto di aver fatto il passo più lungo della gamba, e purtroppo molti cucciolotti vengono abbandonati da gente di pochi scrupoli che scarica le responsabilità su volontari e canili. Altri nascono e muoiono in canile, altri sono stati sequestrati a seguito di maltrattamenti. Ogni anziano porta la sua storia nello sguardo, in un atteggiamento spesso dimesso.

Proprio dalla tenerezza che scaturisce da queste dolci anime dovremmo trovare la forza e il desiderio portare in famiglia un “vecchio cucciolone”.  Il cane anziano non avrà gli stessi ritmi di un giovanetto, il suo passo sarà lento e un po’ stanco, la sua voglia di giocare rallentata, ma la sua pazienza sarà illimitata come quella di un vecchio saggio, ed il suo amore incontrastato. Se è stato abbandonato e maltrattato non vedrà l’ora di potersi fidare nuovamente e potersi timidamente ma con devozione riavvicinarsi all’ umano. Se avrà vissuto la maggior parte della sua vita dietro alle sbarre di un canile non potrà che dimostrare riconoscenza per quella cuccia calda che finalmente ha trovato e per una pappa da non doversi contendere con nessun altro cane, nell’unico modo in cui sa fare, amandoci e camminando al nostro fianco con devozione per i giorni che gli restano.  

Adottare un cane anziano è adottare Nero,dolcissimo amore. Diamogli la possibilità di dormire in una casa finalmente al caldo dopo quasi 15 anni in un box. Ha bisogno di amore, di un amore grande come quello che lui sa donare. Nero viveva insieme con Kelly che ora ha trovato stallo e appare ancora più solo nel suo box freddo. Facciamogli un regalo grande quanto il suo cuore. 

Come tutti i cani dell'Associazione Gli Angeli di Pasquale Nero si trova in provincia di Napoli, ma per una buona adozione verrà portato in tutto il Centro e Nord Italia. Sarà affidato vaccinato, microchippato, previo iter di adozione. Per informazioni: Daniela 3926529443 Lorella 3395656171- [email protected]  Associazione Gli Angeli di Pasquale