Giovedì 18 Aprile 2024

Cocker cade in fondo a un pozzo: salvato dopo due settimane

Incredibile vicenda nella contea di Norfolk, in Inghilterra, dove Bobby è sopravvissuto oltre ogni aspettativa per la felicità dei suoi proprietari

I soccorritori con Bobby e il suo proprietario

I soccorritori con Bobby e il suo proprietario

Roma, 28 maggio 2016 - Un cane è stato salvato dopo essere rimasto intrappolato nel fondo di un pozzo per due settimane. E' avvenuto nella contea di Norfolk, in Inghilterra. Protagonista dell'avventura a lieto fine è un Cocker spaniel di nome Bobby scomparso mentre passeggiava nella proprietà di un amico della sua famiglia.

I suoi proprietari, disperati, l'avevano cercato ovunque inutilmente. Addirittura avevano pensato che il cane fosse stato rapito perché Bobby non ha mai avuto l'abitudine di allontanarsi da casa. Poi, dopo giorni e giorni, un contadino ha sentito dei guaiti provenire dal pozzo. L'uomo ha subito avvertito i soccorsi e sono arrivati gli specialisti che si sono calati in fondo al buco fino a recuperare il piccolo Bobby, cocker di due anni. 

Adrian e Sally Phillips, proprietari del quattrozampe, sono impazziti dalla gioia nello scoprire che il loro Bobby era ancora vivo ed era stato salvato. Bobby è apparso ai soccorritori in buone condizioni anche se poi è stato subito portato dal veterinario per i controlli.  Adrian ha detto tra le lacrime che sicuramente si era trattato di un miracolo.

"Dopo la prima settimana abbiamo pensato che ormai cercavamo solo un cane morto, che Bobby doveva essere finito in qualche trappola o portato via da qualcuno. La nostra gioia è senza limiti". Soddisfatti anche gli specialisti di Norfolk Lowland Search and Rescue che si sono calati nel pozzo e hanno recuperato il cane: "Vorremmo arrivare ogni giorno a risultati belli come questo", hanno commentato. Per contatti con la nostra redazione: [email protected]