Mercoledì 24 Aprile 2024

Amici, chi è "Big Boy" Sergio

Figlio di mamma messicana e papà haitiano, Sergio inizia a cantare perché si fa male a football americano. Arriva in Italia 4 anni fa per una vacanza e ci resta

"Big Boy", l'EP di Sergio (da twitter)

"Big Boy", l'EP di Sergio (da twitter)

Roma, 26 maggio 2016 - Sergio ha conquistato la corona di Amici. Il cantante 24enne battendo in finale Elodie, premiata però dalla critica. Terzo si è classificato Gabriele, unico ballerino in gara.

Ma chi è Sergio Sylvestre? E' nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano, è un gigante buono con i suoi 2,08 metri di altezza. Quattro anni fa è venuto in Italia per una vacanza e non è più ripartito. Vive in Puglia, ma dopo il successo dalla De Filippi potrebbe iniziare per lui una carriera di successo con tour per tutta l'Italia.

E' un cantante forse per caso: un infortunio gli precluse la carriera sportiva nel football americano, e così cominciò a cantare. 

Quando si è presentato per Amici Casting, l'aspetto 'soul' e una voce calda gli hanno spalancato le porte. Anche se i professori lo mettono più volte alla prova con brani difficili, la sua voce passa sempre il test. E mostra anche doti di ballerino.

A febbraio è nello speciale pomeridiano si salva dall'eliminazione, e a fine marzo spera nel Serale, ma il professore Zerbi non gli concede la maglia verde. Sergio però ha una voce che ha già conquistato i 4 direttori artistici che lo vogliono in squadra: lui sceglie la Squadra Blu.

Nelle puntate del Serale Sergio continua a stupire esibendosi con brani come "Superstition" o "Will you be there" di Jacko. Il personaggi acquista consensi, e l'orsacchiotto Tati lo aiuta.

Nella quarta puntata applausi per il duetto con Alessandra Amoroso, e nella quinta canta la suua prima canzone in italiano: "Cambiare" dello scomparso Alex Baroni.

Successo anche per un suo brano inedito "Big Boy" che in contra i favori del pubblico e della giuria del Serale di Amici.

Intanto le case discografiche si sono accorte di lui e la Sony Music Italia gli fa firmare un contratto e pubblica l'EP "Big Boy", che contiene il singolo ascoltato in trasmissione e scritto da cantautore Ermal Meta e 4 cover del suo periodo scolastico di Amici. 

Fino al successo di ieri sera, ma il personaggio Sergio ha anche toccato i sentimenti del pubblico quando si aprì e raccontò la sua infanzia difficile. Sulla sua pagina Facebook ha raccontato di essere stato vittima di bullismo e di espisodi di razzismo, senza mai svelarlo alla madre. Ora per Sergio sicuramente si apriranno porte importanti e speriamo riesca a cancellare i suoi fantasmi toccando succesi sempre più alti grazie alla sua bella e calda voce.