Giovedì 18 Aprile 2024

LA STORIA Gb, 14enne scomparsa. "Trovato il corpo". L'incubo si materializza

Polizia apre inchiesta per omicidio, si cerca il principale sospettato. Alice era stata vista per l'ultima volta il 28 agosto scorso mentre camminava lungo il canale

La 14enne Alice Gross (Ansa)

La 14enne Alice Gross (Ansa)

Londra, 1 ottobre 2014 - Non è ancora stato ufficialmente identificato, ma il ritrovamento di un corpo ieri sera in un tratto del fiume Brent nell'ovest di Londra segna una svolta drammatica nella vicenda della 14enne Alice Gross, scomparsa oltre un mese fa. Scotland Yard adesso ha aperto un'inchiesta per omicidio. A quanto si apprende, il corpo sarebbe stato accuratamente occultato, nascosto tra la vegetazione. In cima alla lista dei sospetti resta un cittadino lettone di 41 anni, Arnis Zalkalns, già condannato nel suo Paese per l'omicidio della moglie, ma di cui non si ha più traccia dallo scorso 3 settembre.

Da allora manca dal suo alloggio di Eealing (ovest di Londra). Alice era stata vista per l'ultima volta il 28 agosto scorso mentre camminava lungo il canale. Anche Zalkalns era stato visto poco dopo, in bicicletta lungo lo stesso percorso. La bicicletta è stata ritrovata, l'uomo si è volatilizzato. La famiglia di Alice è stata informata sugli sviluppi e, pur non essendoci ancora la conferma dell'identità e in attesa dell'autopsia, le parole del comandante di Polizia Graham McNulty lasciano poco spazio a dubbi: "Non siamo in grado di fornire un'identificazione formale in questa fase, ma è chiaro che si tratta di una notizia devastante per tutti coloro coinvolti nella ricerca di Alice. In questo momento i miei pensieri vanno alla famiglia e agli amici di Alice".