Alessandria, aereo da turismo precipita subito dopo il decollo: 11 feriti, tre sono gravi

Secondo alcuni testimoni il velivolo ha perso quota subito dopo il decollo. Gli undici passeggeri sono tutti feriti, tre in maniera più grave, ma non ci sono state vittime

L'aereo caduto al suolo a Casale Monferrato (Ansa)

L'aereo caduto al suolo a Casale Monferrato (Ansa)

Alessandria, 29 agosto 2015 - Incidente in fase di decollo per un aereo da turismo, che fortunatamente non ha comportato alcuna vittima. E' successo all'Aeroclub di Casale Monferrato, nell'Alessandrino. Secondo alcuni testimoni il velivolo ha perso quota subito dopo il decollo.

A bordo dell'aereo, un Smg-92 Turbo Finist, erano presenti il pilota e dieci paracadutisti dilettanti, che sono rimasti tutti feriti. I tre più gravi sono stati trasportati in elicottero al Cto di Torino, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. Gli altri sono stati trasferiti, in ambulanza, agli ospedali di Casale Monferrato, Alessandria e Pavia. L'incidente potrebbe essere avvenuto per un guasto tecnico: subito dopo essersi staccato da terra il velivolo è finito su un filare di alberi, precipitando poco oltre la pista dello scalo. 

L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv), giunta sul posto, ha fatto sapere che effettuerà un "sopralluogo operativo" per raccogliere elementi utili all'attività di indagine e che sarà aperta un'inchiesta di sicurezza.